Ti piacerebbe avere una serratura più sicura?
Devi dare le tue chiavi di casa a qualcuno
ma vuoi avere la tranquillità
che non possono farsi fare la copia?

Rivolgiti a

PER UN SERVIZIO COMPLETO

  Preventivo gratuito
  Sostituzione a domicilio
  Fresatura porta
  Cilindro alta sicurezza
  Duplicazione chiavi
  Defender di protezione
  Pomolino e accessori

Serratura a doppia mappa o a cilindro europeo?
Qual’e la piu’ sicura?

Attualmente i tentativi di furto e di effrazione per quanto riguarda le abitazioni private, ma anche negozi ed uffici, avviene quasi sempre attraverso l’entrata principale.

A livello cittadino infatti, il livello di tentativi di effrazione del portone principale di casa arriva a sfiorare il 90% del totale dei casi denunciati.

Da qui ne conviene che sono sempre di più le persone che scelgono di far controllare la tipologia di serratura della propria porta di casa.

La serratura, infatti, è una delle componenti fondamentali di una porta blindata ed è quella che permette di respingere eventuali attacchi criminosi ai danni della propria abitazione.

La scelta di una serratura a cilindro europeo dunque diviene una delle possibili scelte, tra l’altro una delle più diffuse negli ultimi tempi grazie ai numerosi vantaggi che l’installazione di questa tipologia di serratura comporta.

La prima motivazione risiede nella complessità di apertura rispetto ad una serratura tradizionale: negli ultimi anni uno degli strumenti di scasso più utilizzati dai ladri sembrerebbe essere il cosiddetto “grimaldello bulgaro”, o chiave bulgara.

Secondo gli studi effettuati la serratura a cilindro europeo risulta molto più difficile da scassinare con questo strumento rispetto alla tradizionale serratura a doppia mappa.

Il cilindro europeo infatti ha una fenditura molto più stretta che non permette agevolmente di introdurre strumenti come il grimaldello e altri, costringendo spesso i malintenzionati ad abbandonare l’impresa.

Ecco perché è una delle scelte più frequenti da chi acquista una porta blindata o decide di sostituirne la serratura.

Quali sono dunque le principali differenze tra una serratura a cilindro europeo e una serratura classica?

Oltre ad avere una fenditura più piccola rispetto a quella classica, la serratura a profilo europeo è molto più resistente ad alcuni attacchi che potremmo definire “di forza”.

Negli ultimi anni infatti, le serrature a cilindro europeo sono state rese più resistenti dal punto di vista meccanico grazie all’introduzione di alcuni dettagli decisivi, come le spine anti trapano e i rinforzi anti strappo, con l’aggiunta in molti casi di rosette di sicurezza che le rendono molto più efficaci nel contrastare attacchi bruti alle porte blindate.

La serratura classica resta comunque più facilmente forzabile rispetto alla serratura a cilindro.

Le differenze sostanziali tra le due tipologie di serratura dunque risiedono indubbiamente nella maggiore difficoltà tecnica di scassinamento dell’europea, decisamente più evoluta rispetto alla serratura classica tipica di molte porte blindate.

Chiama il Numero Verde
per fissare un appuntamento
per la sostituzione della
serratura a doppia mappa

Oppure compila il seguente form per essere contattato da CONVERSIONE SERRATURE

    Ho preso visione della Informativa Privacy e Acconsento al trattamento dei miei dati personali (informativa privacy)