Detrazione Fiscale Serrature 2022

Fino al 50% in meno per manutenzioni straordinarie per la sostituzione di serrature

Cambio serratura detrazione 730

Proroga anche per tutto il 2022 delle detrazioni fiscali che includono gli interventi di cambio serrature, la proroga è valida anche per il 2023 e 2024, senza ristrutturazione casa.

Detrazioni 730 per cambio serrature anno 2022, agevolazioni senza ristrutturazione casa per cambio serratura porta blindata da doppia mappa a cilindro europeo e installaione di sistemi anti effrazione, cioè di sistemi per l’adozione di misure di sicurezza finalizzate a prevenire furti e scassi da parte di terzi.

La conversione delle serrature e l’installazione di una nuova serratura di sicurezza rientrano tra gli interventi che danno diritto alla detrazione del 50% in quanto sono finalizzati alla prevenzione di atti illeciti.

La detrazione è riconosciuta dalla lettera f) del comma 1 dell’art. 16-bis del Tuir, il Testo unico delle imposte sui redditi, che regolamenta le detrazioni per ristrutturazione.

Non è necessario inviare la pratica all’ENEA.

Per usufruire della detrazione del 50% le serrature installate devono essere certificate ed è necessario seguire le regole ordinarie previste per l’agevolazione, per cui occorre effettuare il pagamento tramite il bonifico dedicato.

Noi di CONVERSIONI SERRATURE installiamo cilindri di sicurezza certificati e ti forniamo le indicazioni e la documentazione per poter detrarre la metà dell’importo speso.

conversione-serrature-logo-video-rounded

Approfitta di questa possibilità per migliorare la SICUREZZA della tua casa, chiama il Numero Verde per prenotare un appuntamento!

Oppure compila il seguente FORM e lascia i tuoi dati per essere contattato!

    Ho preso visione della Informativa Privacy e Acconsento al trattamento dei miei dati personali (informativa privacy)